Tra ottobre e dicembre di quest’anno Bertuccia Srl Società Benefit ha avuto l’onore di ricevere due prestigiosi premi per l’impegno, la visione e la solidità aziendale che sono alla base del progetto di Ecovillaggio Montale.
Premio Imprese “Top Performer 2024” – Italy Post
Il primo riconoscimento è stato conferito a Ecovillaggio di Montale da Italy Post, che anche per il 2024 ha inserito Bertuccia Srl Società Benefit tra le 1000 Top Performer della provincia di Modena. La selezione si è basata su un’analisi approfondita dei bilanci degli ultimi quattro anni, con particolare attenzione alla crescita del fatturato, alla redditività e alla solidità finanziaria. Questo premio certifica la nostra solidità e la capacità di crescere in un mercato competitivo, valorizzando al tempo stesso il capitale umano e il territorio in cui operiamo.
Premio “Visionari d’Impresa 2024” – Scienze Imprenditoriali e I-AER- Il Sole 24 Ore
Il secondo riconoscimento, sempre a livello nazionale, è il Premio Visionari d’Impresa 2024, assegnato dall’Istituto Accademico di Scienze Imprenditoriali in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Economico-Scientifica I-AER e con la media partnership de Il Sole 24 Ore. In particolare, Bertuccia Srl Società Benefit è stata premiata nella categoria Piccole Imprese del Settore Costruzioni per la provincia di Modena. Queste le parole della ideatrice e imprenditrice di Ecovillaggio Montale Silvia Pini: “Il premio Imprese visionarie ci rende particolarmente orgogliosi in quanto il comitato scientifico che lo assegna analizza i bilanci degli ultimi 10 anni delle imprese per creare la short list delle premiate; se penso a quanti shock abbiamo vissuto nel periodo preso in esame: dal protrarsi della crisi dell’immobiliare alla crisi finanziaria, dalla pandemia alla spinta inflazionistica accompagnate da un quadro geopolitico che vede la guerra in Europa e il Medioriente infiammato, il tutto avvolto da un cambiamento climatico che rende impossibile la pianificazione per chi (come nell’edilizia) lavora a cielo aperto. Ecco allora che l’aver saputo resistere e reagire a tutte queste crisi mantenendo fede al nostro progetto per l’innovazione dell’abitare nelle sue declinazioni di sostenibilità economica, sociale ed ambientale, stimola a proseguire ancora più con forza e determinazione”. Questo premio celebra gli imprenditori che, con visione, innovazione e dedizione, contribuiscono in modo significativo allo sviluppo economico del territorio, in termini di competitività, produttività e sostenibilità imprenditoriale. Il 2024 si conclude positivamente con l’assegnazione di questi due premi che rappresentano il risultato del lavoro e della passione di tutto il team di Bertuccia Srl SB, oltre che della fiducia dei nostri clienti, partner e fornitori. Siamo orgogliosi di rappresentare un modello di impresa che guarda al futuro con determinazione, perseguendo obiettivi di sviluppo sostenibile.