L’Ecovillaggio di Montale, ecoquartiere in continuo sviluppo ed espansione, è tra i modelli virtuosi d’impresa selezionati e raccontati nel nuovo periodico di informazione “Manzini” edito da Manzini Amministrazioni.
Il nostro complesso residenziale nZEB fa notizia in questo primo numero della rivista semestrale. Un progetto editoriale che parte dal centro di Modena con i suoi porticati (in copertina), per proseguire alla scoperta di angoli urbani sconosciuti ai più ma anche di “palazzi storici” e gallerie d’arte che fanno parte della memoria della comunità modenese.
Non solo passato ma anche presente e futuro dell’abitare.
Per questo il comitato editoriale ha scelto di raccontare Ecovillaggio Montale come esempio concreto di innovazione e comfort abitativo. Riportiamo sotto un piccolo estratto dell’articolo, a firma di Giulia Gandolfo, che racconta il progetto immobiliare e l’impegno nella partecipazione per il raggiungimento dei 17 Global Goals (obiettivi di sviluppo sostenibile) di Agenda 2030:
“I tempi moderni sono qui, comunque, alle porte di Modena, in un Ecovillaggio che non è fantascienza e che ci presenta un modello di vita condominiale bio e rispettoso dell’ambiente, perché siamo tutti un po’ più green, anche se poi, ancora non basta…”
Vai all’articolo completo: Ecovillaggio Montale su Manzini Magazine.
Manzini Magazine non vuole essere una rivista tecnica ma nasce con l’obiettivo di intrattenere con notizie e storie il grande pubblico e ci riesce grazie alla scelta di immagini evocative e al taglio divulgativo degli articoli. Il tema conduttore è quello dell’abitare che si declina in “lifestyle e sostenibilità” a partire da pagina 6, proprio nello speciale dedicato a Ecovillaggio Montale.
Manzini Magazine è una scommessa nel panorama editoriale, nell’era dell’informazione digitale. Per questo il nostro staff rivolge un grande in bocca al lupo alla redazione e al gruppo ringraziando per aver scelto di raccontare il nostro progetto.