La politica italiana e l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. A che punto siamo?
E’ la domanda che arriva ad oltre tre anni dalla sottoscrizione dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile e che intitola il convegno promosso da ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) in programma a Roma mercoledì 27 febbraio alle ore 10,00 presso l’aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari.
L’ASVIS è un interlocutore di riferimento per oltre 220 tra i più importanti soggetti dell’economia e della società italiana e in questa occasione incontrerà gli esponenti del governo per analizzare gli obiettivi raggiunti e disegnare il futuro.
All’evento partecipano: il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico e il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Durante l’iniziativa verranno illustrati gli indicatori sintetici aggiornati sulla condizione dell’Italia rispetto agli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Vai al comunicato che contiene anche il programma
L’incontro aperto al pubblico intende stimolare l’adozione di provvedimenti concreti per accelerare il cammino dell’Italia verso lo sviluppo sostenibile.
Ecovillaggio Montale è parte di RSI – Associazione Modenese per La Responsabilità Sociale d’impresa che a sua volta aderisce al network ASVIS con cui intende realizzare gli obiettivi dello sviluppo sostenibile.
L’accesso all’Aula sarà consentito entro le ore 9,45 fino ad esaurimento posti