·

27/02/2025

Come si svolgerà il tuo appuntamento?

1) Nei primi 30 minuti incontrerai chi ha ideato Ecovillaggio, all’interno degli uffici Nzeb (Nearly Zero Energy Building – edifici a energia quasi zero), provando così l’esperienza di vivere negli appartamenti di Ecovillaggio. Ti spiegheremo gli elementi distintivi del nostro ecoquartiere: la resilienza e la protezione dal cambiamento climatico, la biofilia e i suoi benefici. Ti informeremo sul metodo costruttivo e sui materiali utilizzati in Ecovillaggio. In questa fase potrai fare le domande che ritieni più utili.

2) Nella seconda parte, di un’ora circa, incontrerai il responsabile vendite che ti mostrerà nel dettaglio le proposte immobiliari: prezzi, planimetrie, simulazione di mutuo oltre ai tempi di consegna. Se vorrai potrà seguirti nel progetto di vendita della casa in cui abiti. Al termine dell’incontro, se le condizioni meteo lo consentono potrai fare un giro in Ecovillaggio con sopralluogo nell’area in cui nascerà la Tua casa.

3) Se hai trovato l’appartamento che ti piace questa fase si conclude con una proposta commerciale e la stipula presso il Notaio di un contratto preliminare di acquisto.

4) Con un congruo preavviso, verrai contattato dall’architetto di Ecovillaggio per un incontro nel quale ti verranno illustrate le possibilità di finitura dell’appartamento che hai scelto. Successivamente verranno fissati due appuntamenti per le visite presso le sale mostra dove potrai scegliere i pavimenti, i rivestimenti, sanitari e rubinetterie.

5) Completata la casa e prima del rogito di acquisto, verrete accompagnati nell’appartamento per un controllo finale.

6) Ultima fase: stipula del rogito di acquisto. Ti consegneremo le chiavi, il regolamento condominiale e le tabelle millesimali e il manuale di uso e manutenzione: Congratulazioni, adesso la casa è tua!