Avere vent’anni e un sogno che è quello di salvaguardare l’ambiente per un futuro migliore. Protagonista è la studentessa modenese Claudia Bulgarelli, la prima in Italia a usufruire dell’energia 100% rinnovabile e “made in Italy” di LifeGate nella propria abitazione. Ecco dunque aggiungersi un nuovo tassello di sostenibilità nel complesso residenziale ecocompatibile di Ecovillaggio Montale – modello edilizio innovativo basato su un approccio bio-ecologico.
Claudia Bulgarelli il rispetto per l’ambiente lo ha dimostrato nei fatti e precisamente compiendo due azioni: l’investimento immobiliare in Ecovillaggio Montale, scegliendo di abitare una casa ad elevato risparmio energetico e senza collegamento al gas; scegliendo LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, che da dieci anni garantisce energia 100% rinnovabile alle piccole e medie imprese e che oggi dà a tutte le persone la possibilità di scegliere la propria energia di casa garantendone la provenienza da impianti situati in Italia e da fonti rinnovabili, esclusivamente idroelettriche, fotovoltaiche ed eoliche, certificate dal sistema GO (Garanzia d’Origine) rilasciato dal GSE.
Una scelta consapevole, quella di LifeGate, che Claudia commenta così: “Non abbiamo avuto dubbi nel preferire un fornitore che fosse in linea con i nostri valori di sostenibilità. Crediamo molto in un futuro senza combustibili fossili e in particolare i giovani come me hanno il dovere di salvaguardare l’ambiente e di farlo adesso. Domani sarà troppo tardi. Il mondo della sostenibilità da sempre mi affascina. Le scelte, prima di Ecovillaggio poi quella di LifeGate, si inseriscono nella ferma volontà di contribuire al miglioramento della qualità della vita di tutti noi. Ringrazio Silvia Pini e tutto lo staff di Ecovillaggio Montale per la disponibilità e l’accoglienza che ogni giorno dal primo giorno ci riservano. Dobbiamo alla loro lungimiranza la scelta dell’energia di LifeGate.
Lo sviluppo delle rinnovabili e l’abbandono delle fossili segnano un passo fondamentale per il Paese e le future generazioni. Scegliere l’energia rinnovabile significa partecipare in prima persona alla realizzazione di un progetto di un mondo più pulito che miri a prevenire disastri ambientali e sociali. Tutto ciò è possibile grazie alla volontà e ai piccoli gesti di Claudia e di moltissimi altri che costruiscono un futuro migliore, partendo dal loro presente.
Per saperne di più
- Il sito di LifeGate: energy.lifegate.it
- Il video commento di Claudia Bulgarelli: Ecovillaggio e Lifegate verso l’energia rinnovabile.