La “somministrazione” settimanale delle Ecopillole di Luca Lombroso ed Ecovillaggio Montale continua a riscuotere nuovi consensi e condivisioni da parte dei Media impegnati nella divulgazione di buone pratiche a tutela della salute del Pianeta e del benessere di tutti. Cresce infatti l’apertura alle “ecopillole” pubblicate e riprese da portali tematici, riviste di settore, ma anche dalla TV. Comunicatori in rete per veicolare il nuovo progetto promosso da Ecovillaggio di Montale e Luca Lombroso meteorologo, divulgatore ambientale.
Protagonista è il Pianeta con la sua salute compromessa. Le ecopillole sono rivolte a tutti e toccano in pochi minuti argomenti importanti e attuali come l’Accordo di Parigi Cop 21 e l’uscita degli Stati Uniti dall’accordo stesso come annunciato da Donald Trump, argomento della nostra quinta ecopillola.
Nel mare magnum delle notizie, per combattere la disinformazione e il pessimismo, in modo semplice e semplificato, le ecopillole raccontano casi concreti di bioedilizia e bioarchitettura, come Ecovillaggio, insieme alla speranza che un domani migliore è possibile. “Nessuno, neanche Trump, riuscirà a fermare il processo che è giàin atto di decarbonizzazione”: in questo percorso ognuno di noi, con le sue scelte, può contribuire a tale processo e alla cura del pianeta malato.
Lo scopo delle ecopillole è quello di facilitare la comprensione di temi ambientali e al tempo stesso accendere una riflessione con i giusti mezzi e conoscenze per vivere nella maniera più consapevole possibile, sapendo che tutti possiamo fare qualcosa.
L’uscita delle ecopillole è settimanale, più esattamente il giovedì.
Hanno dato spazio alle Ecopillole e desideriamo ringraziarli:
Il portale “Italia che cambia”
http://www.italiachecambia.org/2017/06/ecopillole-luca-lombroso-3-mobilita-sostenibile/
Il portale Emilia Romagna Meteo
Il programma televisivo “In Onda” condotto dal giornalista Massimo Casale. Ospite in studio Luca Lombroso.
http://www.tvqui.it/video/in-onda/145850/le-eco-pillole-di-luca-lombroso.html
La rubrica televisiva “Detto tra noi” condotta da Riccarda Riccò su Trc Tv. Una conversazione a due (con Luca Lombroso) e il “lancio” delle ecopillole.
Il portale “Accordo di parigi” in questo articolo a firma di Valentino Piana coordinatore del comitato scientifico ecoquartieri per l’italia
Altre pubblicazioni sono in corso.