Ecovillaggio presenta l’Agenda 2030
Tornano “Le Ecopillole” di Ecovillaggio Montale che per questa nuova terza stagione raccontano l’ecosostenibilità prendendo spunto dagli Obiettivi ONU per uno sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
L’Agenda 2030 rappresenta un piano d’azione comune, nato nel 2015 con la sottoscrizione da parte di 193 paesi delle Nazioni Unite, con l’obiettivo generale di creare un rapporto di equilibrio tra i tre pilastri del benessere collettivo: l’ambiente, la società e l’economia.
Gli episodi della terza stagione saranno condotti da Ludovica Braglia, consulente di sostenibilità e da Silvia Pini, ideatrice di Ecovillaggio Montale.
Novità per la terza stagione è la messa in onda di tutte le puntate anche su TRC TV nella fascia oraria dei telegiornali: edizione Modena (canale 11) edizione Bologna (Canale 15) e Emilia-Romagna 24 (Canale 518 di Sky).
In attesa dei nuovi episodi della terza stagione ecco la presentazione dell’Agenda 2030 e del progetto “Le Ecopillole” di Ecovillaggio Montale nel salotto del programma “Detto Tra Noi”, rubrica di TRC TV.
Potete seguire le Ecopillole di Ecovillaggio Montale anche sui nostri canali social di Instagram, Youtube e Facebook
Ecco qui Le Ecopillole della terza stagione:
- Introduzione ai Global Goals: 1ª ecopillola
- Energia Pulita e Accessibile: 2ª ecopillola
- Città e Comunità sostenibili: 3ª ecopillola
- Ridurre, Riutilizzare, Riciclare: 4ª ecopillola
- Combattere il Cambiamento Climatico: 5ª ecopillola
- Piante, Suoli, Animali: Proteggiamoli: 6ª ecopillola