È Claudio Testi, Amministratore Unico dell’azienda Socfeder il nuovo presidente dell’Associazione per la RSI, realtà che diffonde sul territorio i principi di Responsabilità Sociale e della Sostenibilità. Vicepresidente è stata eletta Silvia Pini imprenditrice di Ecovillaggio Montale.
Prosegue e si consolida il rapporto di partnership e collaborazione tra il nostro Ecoquartiere e il Network di Aziende Modenesi.
L’assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione per la RSI, che aggrega trenta imprese caratterizzate dall’impegno di diffondere i principi e le pratiche della Sostenibilità in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, ha visto l’elezione di tutto il Consiglio Direttivo. La nuova squadra si arricchisce della presenza di giovani consiglieri pronti ad apportare una ventata di innovazione.
Ecco chi sono gli eletti per il biennio 2020 – 2022:
- Francesco Reggiani – Gruppo HERA
- Elena Salda – Gruppo CMS
- Marco Montanari – Proxima
- Andrea Grillenzoni – Garc SPA
- Marco Magaraggia – Altea
- Duccio Cosimini – Coro Consulting
- Maurizio Morandi – Tetrapack Packaging Solutions.
Per il Collegio Sindacale sono stati nominati:
- Presidente: Elisa Stabellini Edilteco
- Sindaci: Andrea Cavallini Mediamo, Elena Lancellotti Tellure Rota, Luca Moscatti Tec Eurolab.
Tanti i progetti per la divulgazione dei temi di sostenibilità in previsione per il 2021, tra cui la terza edizione del Festival per lo Sviluppo Sostenibile che quest’anno grande successo ha avuto in streaming ed in presenza negli spazi del Laboratorio Aperto di Modena.
Rileggi il nostro approfondimento sul Festival dello Sviluppo Sostenibile oppure rivedi la registrazione completa della prima giornata del Festival nel video sotto.
Intanto i nostri migliori auguri di buon lavoro al Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo dell’Associazione per la RSI!