Questo progetto non è più disponibile. Le altre proposte le trovi in questa pagina.
Villa bifamiliare ecologica a risparmio energetico disposta su due piani, su un lotto di terreno indipendente, circondata dal verde privato e dall’atmosfera di Ecovillaggio.
La zona giorno tutta dislocata al piano terra, è composta da ampi spazi aperti che attraverso le luminosissime vetrate, comunicano visivamente e fisicamente con il giardino privato. La cucina è separata dalla zona giorno da una parete vetrata che consente di mantenere un rapporto visivo costante che il giardino privano. L’estensione verso l’ esterno rende l’ abitazione ancor più elegante e scenografica.
La zona notte al secondo piano è suddivisa in tre camere da letto, che godono della privacy e della visuale sul verde, e due servizi al piano e un’ affasciante doppio volume che rende gli spazi ancora più sensazionali, luminosi e ampi.
La classificazione A4 è la migliore classificazione energetica di un edificio. Se è anche nZEB (nearly zero energy building) significa che il fabbisogno energetico per la climatizzazione e acqua calda sanitaria è quasi zero, quindi ulteriormente migliorativo della classe A4.
Scopri di piùL'edificio è dotato di pannelli solari fotovoltaici per l'autoproduzione di energia rinnovabile per la climatizzazione e acqua calda sanitaria.
Scopri di piùL'energia prodotta in eccesso dal solare fotovoltaico viene accumulata nelle batterie per essere utilizzata nelle ore in cui non c'è irraggiamento solare.
Scopri di piùÈ l'impianto deputato alla produzione di energia termica per la climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria e rappresenta la nuova frontiera eco-friendly in quanto ben si abbina al solare fotovoltaico.
Scopri di piùNessuna delle residenze Ecovillaggio, fin dal 2011, è allacciata alla rete del gas in quanto l'efficienza energetica dell'edificio consente la climatizzazione elettrificata, come pure la cottura dei cibi, garantendo massima sicurezza, comfort e risparmio energetico.
Scopri di piùSi fornisce un impianto privato di fotovoltaico per le utenze domestiche per soddisfare 2/3 del fabbisogno medio di una famiglia.
Scopri di piùLa climatizzazione, sia estiva che invernale, è a sistema radiante a pavimento che ottimizza il risparmio energetico e il comfort abitativo. Nel periodo estivo l'impianto di deumidificazione garantisce il livello corretto di umidità indoor, evitando condense.
Scopri di piùIl metodo costruttivo a setto portante permette di avere prestazioni antisismiche su tutte le pareti perimetrali, oltre che i solai. Test approfonditi sono stati eseguiti negli anni in collaborazione con prestigiose università.
Scopri di piùIl metodo costruttivo conferisce isolamento termico ai fini del risparmio energetico, ma anche al fuoco con test che dimostrano la classificazione REI 120, tuttavia anche dopo 180 minuti di esposizione al fuoco a 1.110 gradi, la temperatura interna rimane a 33 gradi, dimostrando le eccellenti prestazioni.
Scopri di piùIl sistema di ventilazione meccanica controllata garantisce il ricambio costante dell'aria indoor, migliorando la qualità dell'aria e riducendo dispersioni termiche grazie al recupero del calore, per un comfort abitativo superiore.
Scopri di piùVivere in una casa ecologica offre una serie di vantaggi significativi per gli abitanti e per l’ambiente. Queste abitazioni all’avanguardia non sono solo un rifugio, ma un contributo attivo alla sostenibilità globale.
Grazie all’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili, gli abitanti risparmiano sulle bollette, contribuendo a un ritorno economico nel tempo e sono protetti dal rischio di fluttuazione dei prezzi dell’energia.
Materiali naturali e un’architettura orientata al benessere contribuiscono a creare ambienti interni salubri, migliorando la qualità della vita e la salute generale.
Le case ecologiche riducono l’impronta di carbonio, azzerando l’emissione di gas serra per la climatizzazione delle residenze contribuendo alla lotta contro i cambiamenti climatici.
L’architettura ecologica incorpora la biofilia, connettendo gli abitanti con la natura attraverso elementi come la luce naturale, gli spazi verdi e la ventilazione ottimale.
Tutte le residenze sono progettate per resistere a eventi sismici e mantengono una temperatura interna confortevole in modo efficiente.
Le case ecologiche rappresentano un investimento sostenibile, con una durata che va oltre l’efficienza iniziale, contribuendo alla conservazione delle risorse.
Le caratteristiche delle case ecologiche proteggono dal cambiamento climatico aumentando il confort e il valore dell’investimento.
Scopri cosa dicono i nostri clienti e lasciati ispirare dalle loro storie!
Ufficio
Piazza Pavarotti 1A
Montale Rangone
(MO)
Telefono
Copyright © 2024 Ecovillaggio Montale | Bertuccia srl SB, Castelnuovo Rangone (Modena) | P.IVA 01379730367
Abbiamo rinnovato il nostro spazio digitale, per raccontare ancora meglio il nostro impegno verso un abitare sostenibile.